You are here
Acceso l’albero di Natale in piazza Portanova, Serena Autieri: “Salerno, città meravigliosa” Primo piano Turismo ed Eventi 

Acceso l’albero di Natale in piazza Portanova, Serena Autieri: “Salerno, città meravigliosa”

Il grande albero di Natale è stato illuminato. Ieri pomeriggio l’inaugurazione in piazza Portanova alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca e del sindaco Vincenzo Napoli. Presente come madrina d’eccezione l’attrice napoletana Serena Autieri. Alto 26 metri, quest’anno l’albero richiama la tradizione più pura essendo verde, illuminato da 280mila lampadine a led che creano una suggestione di rimando con le luci che si intravedono nel centro storico.

“Quello di oggi (ieri ndr) – ha detto l’attrice partenopea Serena Autieri, come riportato dal quotidiano La Città – è un bellissimo ritorno a Salerno. E’ la prima volta che inauguro questo Albero di Natale che trovo stupendo. Sono onorata di essere qui oggi. Salerno è un po’ la mia seconda casa. Spesso vengo per vari spettacoli. E’ una città che amo molto. Da campana non posso che amarla. E’ ordinata, mi piace passeggiare tra le strade e poi mia figlia qui ha tante amiche. Anche a Capodanno sarò a Salerno per presentare il concerto di fine anno”.

De Luca, Napoli e la Auteri si sono poi trasferiti nella zona orientale della città dove sono state inaugurate le luminarie che completano la manifestazione “Luci d’Artista”.

mm

scritto da 







Related posts